sabato 18 giugno 2011

*TEA & COFFEE HOUSE *

Mi piacerebbe dire, oggi tiro giù la saracinesca...perchè non ho una saracinesca...
quindi...
oggi chiudo la porta con un sorriso...

http://www.teaandcoffeehouse.it/

Un cliente mi ha detto che il tè fa parte della sua alimentazione quotidiana e che da 30 anni beve solo te'.
Per questo motivo si è informato, ha letto, cercato notizie, degustato molte varietà di te', acquistati in diverse case del tè, sia in italia, sia all'estero, e tutt'ora acquista in diversi negozi, in Italia per la precisione *tre*,
 la scelta si è ristretta, e si sta restringendo  ulteriormente...
Si è reso conto che la qualità dei prodotti sta scadendo notevolmente, MA NON DA NOI !!!

Quello che sta succedendo è che i tè perdono di profumo e diventano *vecchi*  non sono freschi, caratteristiche fondamentali per un tè, ma da noi questo non avviene, e lui, come altri, se ne sono resi conto,
 i nostri tè, detto da lui ( e da altri ) sono sempre profumatissimi e freschi, seguono le stagioni e sono
BIO *certificati* ( non come alcuni che scrivono bio ma nn lo sono ! ).
Quello che sta succedendo è che molti negozi, per tenere i prezzi bassi, non tengono conto delle stagioni e dei raccolti, quindi sì, i tè in catalogo ce li hanno sempre, fanno scorta, ma, più il tè sta lì aperto, più perde di freschezza e anche all'occhio si vede, diventa secco. Altre aziende invece cosa fanno? Comprano sacconi da 20 o 30 kg, li aprono e li dividono per rivederli ai loro negozi o ad altri, e quindi...bene lì che la freschezza e la cura del prodotto se ne va!

Quello che faccio io/ noi perchè oramai ho coinvolto tutta la famiglia nella mia avventura di Teterina,
è lavorare con importatori diretti, che hanno piantagioni di proprietà con i loro tea-tester sul campo, così facendo i te' sono sempre freschi, non subiscono molti passaggi, si riescono a tenere dei prezzi accessibili a tutti, e in molti casi anche molto più bassi, vedi per esempio il pregiatissimo WHITE BUD YIN ZHEN chiamato anche  * Te' Bianco dell'Imperatore* che da noi costa la metà rispetto al resto d'Italia,
proprio per il motivo che ho spiegato.
Io preferisco stare senza qualche tipologia di tè anche diversi mesi, ma quando il tè è disponibile 
è freschissimo, e soprattutto non faccio magazzino!

Mi ha detto: * Ora dopo 6 anni ( io sono aperta da 8 ) che vengo da lei ( mi da ancora del *lei* nonostante potrei essere sua figlia ) posso drglielo, la diffirenze si vede e si sente,
ha dei prodotti di qualità SEMPRE, e venire da lei è sempre un piacere
( lui non è di Ravenna e viene appositamente ) ed entrare nel suo negozio è estremamente piacevole
( e dietro sua moglie che diceva: ma io è da quando hai aperto che glielo dico checome te non c'è nessuno ! )
ed ha concluso con *GRAZIE*.

Sono io a dire GRAZIE, grazie a questo cliente e grazie a tutti i nostri clienti fedeli e a tutti quelli che lo stanno diventando, a tutte le persone in giro per l'Italia a cui spediamo il tè.
 Grazie a tutte le persone che stanno riscoprendo il gusto di bere il Te',
*IL NOSTRO TE'*

CON IL CUORE ... GRAZIE !!!





4 commenti:

  1. non vedo l'ora di venirti a trocare assaggiare tuttoooo

    RispondiElimina
  2. che bello Eia,
    esiste ancora gente così..:)
    un bacione amica mia

    RispondiElimina
  3. c'è poco da dire, sono stata in inghilterra, sono stata in giro per l'italia e ho provato erboristerie (bleaaargh) e negozietti simil-seri in giro per il mondo ma ogni volta è stata una delusione.Quando si è provato il meglio del meglio, si comincia a diventare schizzinosi (mannaggia a te elena!!) e si PRETENDE solo quello ! E per quanto mi riguarda il meglio lo trovo solo nel tuo negozio!
    Annak

    RispondiElimina
  4. Ci e' rimasto poco dei sapori veri d'un tempo,e forse un buon te' come il tuo fa parte di questa cerchia ristretta,spero di assaggiarlo presto,ma dalle informazioni raccolte,ha tutte le basi per esserlo!Buona stttimana e se ti va vienimi a trovare sul mio blog!

    RispondiElimina